Mog. Un angolo europeo nel cuore di Genova

Mog. Un angolo europeo nel cuore di Genova

Ultima novità genovese in campo food&entertainment è sicuramente l’apertura del Mog, un corner food gourmet inaugurato la scorsa settimana e che ha già fatto innamorare giovani e meno giovani.

Situato nel cuore del Mercato Orientale di Genova nella centralissima via XX Settembre, il Mog punta ad affermarsi come luogo d’incontro tra cibo e mondalità, ispirato agli street food corner delle grandi capitali o delle città più pulsanti di movida, cultura e aggregazione. Gli 11 food corner offrono vasta scelta, dai più tradizionali piatti liguri (focaccia al formaggio, fritti di pesce ecc) alla pizza, passando per tacos, hamburger e carne, tutti coniugati in chiave innovativa (basti pensare allo spritz al basilico) e street foood, accompagnati da proposte green e veg.

L’area accoglie anche una sala polivalente, un ristorante e una scuola di cucina e si rende per questo appettibile per eventi di ogni tipo.

Siamo stati al Mog due volte questo week end, purtroppo a causa anche del maltempo, un’eccessiva affluenza, proporzionata allo spazio disponibile, ha reso le serate in parte complicate, per la ricerca di sedie e le lunghe code. Tuttavia l’accoglienza del personale è stata eccezionale e si intuisce l’alta qualità del cibo solo guardando i vassoi che girano.

Abbiamo provato i tacos, deliziosi e sofisticati, la pizza, le focacce e i mini hamburger. Per il bere ci hanno convinto a sperimentare lo spritz al basilico, sicuramente una proposta fresca e curiosa che non ha deluso le aspettative.

Probabilmente proprio questo cocktail può essere preso come simbolo del Mog: modernità, sperimentazione, condivisione e genovesità. E da genovesi ci aspettiamo che, pur mantenendo anche una valenza tradizionale nelle proposte, il Mog riesca a portare quella ventata di innovazione e mondanità, tipica delle città italiane e straniere più moderne, a cui talvota pare ci si voglia avvicinare.

Nel frattempo è d’obbligo inserire il Mog nella propria agenda di locali da sperimentare.

 

Per saperne di più sul Mog https://www.moggenova.it/