AL VIA IL FESTIVAL DEL MARE 2019

AL VIA IL FESTIVAL DEL MARE 2019

Si aprirà tra poche ore il Festival del Mare 2019, una tre giorni di full immersion tra conferenze, laboratori, mostre, spettacoli e workshop con unico filo conduttore: il mare e i temi a esso legato. Porto Antico e Darsena faranno da sfondo al Festival, che affronterà tematiche importanti come la sostenibilità, la salvaguardia della vita umana in mare, la tutela dell’ambiente marino e dei suoi ecosistemi, le nuove professioni, l’economia, alternate a momenti di riflessione connessi ad arte, cultura, divulgazione scientifica.

In apertura, questa mattina alle 10 la conferenza all’Acquario di Genova, Nave Italia Salone blu dove sarà presentato il nuovo Centro del Mare dell’Università di Genova, polo che raccoglie tutti i corsi di laurea e i dottorati di ricerca inerenti il mare.

Per la sezione laboratori, dalle 9 scatta l’appuntamento con il Talent Show delle Megattere, laboratorio interattivo di ascolto dei suoni prodotti dalle megattere dedicato alle scuole, un approfondimento sull

a biologia di questi mammiferi e sul rischio estinzione.

Spazio anche al divertimento con gli spettacoli e con le mostre, tutta la tre giorni è stata pensata per proporre eventi accattivanti per ogni genere di pubblico, interattivi e trasversali.

 

Per il programma dettagliato del Festival del Mare http://festivaldelmare.unige.it/Programma_completo